Razzi da Gaza, Israele risponde con i raid aerei. Hamas: "Uccise nove persone"...





Colpita la zona di Rafah, nel sud della Striscia. Ieri almeno 25 fra razzi e proiettili di mortaio erano stati lanciati sul territorio israeliano senza fare feriti

GazaResta altissima la tensione nella Striscia di Gaza. Nella notte Israele ha dato il via a una serie di attacchi aerei, affermando che si tratta della risposta al lancio di razzi e proiettili di mortaio in territorio israeliano. Secondo fonti mediche sarebbero stati uccisi quattro miliziani, ma Hamas ha denunciato la morte di nove persone, tra le quali sette suoi membri.

Usati anche i droni 
Da domenica mattina almeno 25 fra razzi e proiettili di mortaio sono stati lanciati da Gaza sul territorio israeliano senza fare feriti. I raid dell’aviazione di Tel Aviv, condotti con l’ausilio di droni, hanno colpito la zona di Rafah, situata nel sud della Striscia e nei pressi del confine egiziano. Secondo Hamas, nel mirino è finito un punto di ritrovo dei suoi attivisti. Per il gruppo integralista palestinese si tratta del maggior numero di vittime in una singola operazione dal 2012.

La posizione del governo israeliano 
Ieri il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu aveva chiesto al suo consiglio dei ministri di “fare tutto ciò che è necessario” per ripristinare condizioni di tranquillità nel sud di Israele. Il premier ha anche messo in guardia sul rischio di avviare uno scontro di più ampia portata con Hamas, il cui arsenale include anche missili che possono raggiungere la capitale israeliana Tel Aviv. L’ala posizionata più a destra del governo ha però spinto per una risposta più decisa agli attacchi con i missili provenienti dalla Striscia di Gaza.
 
Sei arresti per l'omicidio del 16enne palestinese
Nel frattempo continuano le indagini sull’omicidio di Mohammed Abu Khdeir, il sedicenne palestinese bruciato vivo e trovato in un bosco nei pressi di Gerusalemme. Sei persone sono state arrestate: si tratterebbe di giovani israeliani che vivono in città. Il movente non è ancora stato accertato, ma il ragazzo è stato rapito e ucciso poche ore dopo i funerali dei tre adolescenti israeliani rapiti e uccisi in Cisgiordania, i cui cadaveri sono stati trovati nei pressi di Hebron.

(Razi News)

Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook