Charlie Hebdo fa satira penosa sul terremoto: vittime sepolte da strati di pasta...




Il sangue è sugo di pomodoro, i morti sepolti come lasagne. La vignetta che indigna il web.



Terremoto all'italiana. Ma umorismo non esattamente francese. Non è piaciuta praticamante a nessuno la vignetta satirica di Charlie Hebdo. Come spesso accade la satira della rivista francese è penosa.

"Terremoto all'italiana: penne al sugo di pomodoro, penne gratinate, lasagne", questa la l'immagine pubblicata dall'ultimo numero di Charlie Hebdo. Vi si mostrano vittime del sisma sporche di sangue. L'ultima, ("lasagne"), presenta diverse persone sepolte da strati di pasta.

La vignetta sul terremoto è pubblicata nell'ultima pagina del numero in edicola di Charlie Hebdo, che ha in copertina una vignetta sul "burkini".
Nella stessa ultima pagina della vignetta sul sisma, il drammatico tema della sciagura in Italia viene affrontato in un colonnino con una serie di battute: "circa 300 morti in un terremoto in Italia. Ancora non si sa che il sisma abbia gridato 'Allah akbar' prima di tremare".

Immediato lo sdegno della rete, dove decine di utenti hanno condannato la vignetta etichettandola come "agghiacciante", "di cattivo gusto" e "cattiva".
Se questa è satira, è meglio che per il loro bene chiudano. 


(Globalist)

Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook