Afghanistan, kamikaze contro auto ambasciata Gb. 6 vittime: un britannico...



L'attentato, con un'autobomba, è stato rivendicato dai talebani. Almeno trenta civili feriti, tra cui 5 bambini. Il gesto pochi giorni dopo la notizia che le truppe Nato e Usa rimarranno nel Paese...



Un addetto alla sicurezza britannico è morto nell’attentato kamikaze contro un’auto dell’ambasciata del Regno Unito nella periferia est di Kabul, in Afghanistan, che ha causato 6 vittime, tra cui un dipendente afghano della sede diplomatica, e almeno 30 feriti. Lo ha riferito il ministero dell’Interno locale, precisando che gli altri quattro morti sono di nazionalità afghana. I feriti, tra cui anche 5 bambini e un altro addetto alla sicurezza del Regno Unito sono stati portati con ambulanze e auto della polizia negli ospedali vicini. I talebanihanno rivendicato la responsabilità dell’attacco, eseguito con un’autobomba, tramite il loro portavoce Zabihullah Mujahid. L’attentato suicida è avvenuto verso le 7 di stamattima nella zona lungo la strada di Pul-e-Charkhi, a est di Kabul.
Il Foreign office britannico aveva intanto confermato che “diversi membri del personale sono stati feriti”. In un primo momento era circolata la notizia che il britannico rimasto ucciso fosse un diplomatico. È stato il ministro degli Esteri di Londra, Philip Hammond, a fornire la nuova versione sull’attentato suicida, definito “scioccante”: “Sono profondamente rattristato dal confermare che un civile britannico, membro del team della sicurezza e un afghano che lavorava per l’ambasciata sono morti nell’incidente.
(Il Fatto quotidiano)


Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook