Siria, doppio attacco kamikaze a Homs. Almeno trenta morti: “E’ strage di bambini”...



Due autobombe sono esplose mentre i bimbi uscivano da scuola. Si tratta dell’attentato più sanguinoso a colpire il quartiere pro governativo da mesi




È l’attacco con più vittime che colpisce il quartiere pro governativo da mesi. Un doppo attentatokamikaze nella città siriana di Homs ha ucciso almeno 39 persone, tra cui 30 bambini. La denuncia dell’attacco che ha colpito un quartiere di Homs è stata fatta dall’Osservatorio siriano dei diritti umani, che aggiunge che i feriti sarebbero 76. Secondo l’agenzia Sana, i due kamikaze hanno aspettato che i bambini uscissero da scuola, e poi  si sono fatti esplodere.
Una fonte della provincia di Homs, citata sempre da Sana, aggiunge che “i terroristi hanno fatto esplodere un’autobomba” davanti alla scuola Akrameh al-Makhzumi e “alcuni minuti dopo un kamikaze si è fatto saltare in aria” poco lontano. Le due esplosioni sono avvenute mentre gli studenti stavano lasciando la scuola. La zona colpita dalle esplosioni è il sobborgo di Akrameh, una zona controllata dal governo e dominata dalla minoranza alawita, corrente dell’islam derivata dagli sciiti alla quale appartiene anche il presidente siriano Bashar Assad.
(Il Fatto Mondo)

Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook