L'Isis decapita anche Steven Sotloff...



La stampa americana riporta la notizia della morte del reporter, che era apparso al termine del video della decapitazione di James Foley.



L'Isis ha postato un video di 2 minuti e 46 secondi, intitolato "Un secondo messaggio all'America", in cui è mostrata la decapitazione di Steven Sotloff, un cittadino americano. Nel video, il giornalista americano è apparso con una tuta arancione, sullo sfondo di un panorama che, secondo la stampa americana, ricorderebbe i paesaggi della Siria. 

La Casa Bianca, tramite il portavoce Josh Earnest ha fatto sapere che la notizia, riferita dal New York Times, che ha riportato per primo la notizia, citando direttamente il Site Intelligence Group, ha sottolineato che la notizia non è stata ancora verificata.

Sotloff, 31 anni, reporter americano, era apparso al termine del video della decapitazione di James Foley, il primo cittadino americano ad essere ucciso dai jihadisti. L'Isis aveva minacciato gli Usa che Sotloff sarebbe stato il prossimo candidato alla decapitazione, se non fossero cessati immediatamente i raid nel nord dell'Iraq. 

Cameron: video disgustoso e spregevole. «È disgustoso e spregevole». Così il premier britannico David Cameron ha commentato a caldo il video della decapitazione del reporter americano Steven Sotloff per mano dei jihadisti dell'Isis.

Usa: atto terrificante. «Un atto terrificante»: così la portavoce del Dipartimento di Stato Usa, Jennifer Psaki, si è espressa riguardo alla notizia del video della decapitazione del reporter americano. Psaki inoltre ha confermato che si sta ancora valutando l'autenticità del video. 

Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook