Torna l'allarme sbarchi. 1200 naufraghi in 24 ore...





La meta non è più Lampedusa ma Pozzallo, nel regusano. «La situazione rischia di peggiorare e diventare insostenibile con l'arrivo dei mesi estivi. Alle istituzioni chiediamo il massimo supporto», spiega il sindaco


Non si fermano gli sbarchi di migranti in Sicilia. In 24 ore sono stati 1.219 gli immigrati tratti in salvo. Oltre ai 828 sbarcati domenica a Pozzallo, nel ragusano, nella notte altre 321 persone sono state salvate nel Canale di Sicilia dalla nave “San Giorgio” della Marina militare, nell'ambito dell'operazione “Mare Nostrum” e trasferite sulla fregata Espero.
«Le strutture sono ormai al collasso. Il nostro centro può ospitare 180 immigrati e ne abbiamo 'dentro' 284», spiega il sindaco di Pozzallo, Luigi Ammatuna, «Alle istituzioni chiediamo il massimo supporto per cercare di gestire al meglio una situazione che rischia di peggiorare e diventare insostenibile con l'arrivo dei mesi estivi».
Mentre su Facebook il segretario della Lega Nord, Matteo Salvini, chiede lo stop a “Mare Nostrum”. «Emergenza sbarchi in Sicilia, 1.219 arrivi in 24 ore», scrive Salvini, «La proposta della Lega in Parlamento: sospendere subito l'operazione Mare Nostrum, 300.000 euro al giorno spesi dagli italiani per aiutare gli scafisti e incentivare l'invasione».
(Vita.it)

Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook