Strage dei talebani all'Hotel Intercontinental: 43 vittime...


L'attacco è durato oltre 12 ore, gli ostaggi si gettavano dalle finestre. Rivendicazione dei talebani.


Il bilancio dell'attentato talebano all'Hotel Intercontinental di Kabul è tragicamente alto: 43 morti, a quanto riferisce l'emittente afghana ToloNews. L'attacco è durato più di 12 ore e l'operazione è stata condotta da 5 mujaheddin.
L'inizio dell'attacco è avvenuto sabato alle 21 (ora locale): secondo le prime ricostruzioni, un kamikaze si è fatto saltare in aria all'ingresso dell'edificio, consentendo a 3 uomini armati di entrare e iniziare a sparare sugli ospiti. Dalle immagini si vedono persone che tentato di fuggire calandosi dalle finestre.
Secondo i testimoni, i terroristi erano armati con Rpg (Rocket Propelled Grenade, lanciarazzi anti carri armati) e sono rimasti asseragliati all'ultimo piano dell'Hotel, il sesto. Il portavoce del primo ministro Danish ha dichiarato che "tutti e tre gli attentatori sono stati uccisi", mentre 153 ospiti sono stati tratti in salvo.
L'Intercontinental Hotel di Kabul è stato in passato già obiettivo di un altro attentato: nel 2011, 9 uomini armati si sono introdotti nella struttura e hanno ucciso 12 persone dopo un assedio durato 5 ore...

(Globalist)

Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook