Un rifugiato siriano di 12 anni fotografato mentre osservava la vetrina di una palestra ha ricevuto in regalo un abbonamento a vita...


Muhammet Hüseyin è un rifugiato siriano di 12 anni che vive in Turchia. Una sua foto mentre è intento a osservare la vetrina di una palestra ad Adıyaman, nel sudest del paese, è stata condivisa sui social network, diffondendosi velocemente.



Quella foto è stata vista anche dai proprietari della palestra, l’Olympiat Sports Center, che hanno deciso di mettersi in contatto con il ragazzo.
Dopo alcune ricerche, lo hanno trovato. Il giovane lavorava nel quartiere come lustrascarpe, lavoro che aveva da quando era arrivato in Turchia quattro anni prima, fuggendo dalla guerra in Siria.
A quel ragazzo la palestra ha regalato un abbonamento a vita, come ha raccontato il proprietario Mustafa Kucukkaya.
La notizia ha commosso i turchi, che hanno condiviso migliaia di volte la storia di Hüseyin. Alcuni benefattori hanno deciso di aiutare economicamente la famiglia del ragazzo.
Il quotidiano turco Daily Saba ha intervistato il ragazzo, che ha raccontato che il suo sogno era quello di allenarsi per perdere peso.
Secondo le Nazioni Unite, più di 13 milioni di rifugiati siriani necessitano di aiuti umanitari a causa della guerra civile nel paese.
Circa 5 milioni di persone hanno chiesto asilo al di fuori della Siria e di questi 3,3 milioni si trovano in Turchia.

(The Post Internazionale)

Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook