Ucciso in Siria Deso Dogg il rapper tedesco diventato combattente dell'Isis...


Deso Dogg, alias Abu Talha al-Almani è stato raggiunto da un proiettile alla testa, nel corso di uno scontro con i miliziani curdi nella provincia Deir ez-Zour.


Era stato dato per morto già altre volte, ma questa volta pare proprio che Denis Cuspert, il rapper tedesco noto come Deso Dogg, sia stato ucciso in Siria, dove combatteva da anni sotto i vessilli dell'Isis.
Deso Dogg, alias Denis Cuspert, alias Abu Talha al-Almani (il nome di battaglia assunto dopo avere aderito allo Stato Islamico), sarebbe morto, raggiunto da un proiettile alla testa, nel corso di uno scontro con i miliziani curdi nella provincia Deir ez-Zour.
Cuspert era nato a Berlino 42 anni fa, figlio di un ghanese e di una tedesca, ma era stato adottato da un militare americano di stanza in Germania che, raccontano le cronache, lo aveva sottoposto a una disciplina durissima. Dopo anni in collegi e case di cura per ragazzi con problemi comportamentali, aveva trovato la sua strada nella musica rap. Poco dopo la conversione all’Islam si era avvicinato ai gruppi islamisti, nel 2011 era diventato un reclutatore di foreign fighters per la Siria in Germania, fino a unirsi prima ad Al-Qaeda poi all’Isis. Era stato già dato per morto dagli americani nel 2015.
Le foto diffuse dall’Isis sembrano però confermare la sua morte in battaglia nella cittadina di Gharanji, nella provincia orientale di Deir Ez-Zour, dove resistono ancora alcune sacche dello Stato islamico. I curdi delle Forze democratiche siriane, appoggiate dagli americani, stanno cercando di conquistare gli ultimi villaggi sulla sponda orientale dell’Eufrate, ma gli islamisti oppongono una feroce resistenza: la maggior parte sarebbero foreign fighters europei e maghrebini. Gharanji è già passata di mano quattro volte in un mese.
A dare per primo la notizia della morte di Deso Dogg è stato il sito Intelligence Group, specializzato nella valutazione della propaganda jihadista, citando i media vicini all'Isis.
Comunque nè dalla Germania nè dagli Stati Uniti è giunta conferma della morte del terrorista.
Secondo Intelligence group, l'ex rapper era stato ferito diverse volte durante l'assedio dell'ex roccaforte dell'Isis di Raqqa.
Anche se la morte di Cuspert era stata data altre volte in precedenza, questa volta appare più credibile per l'esistenza di fotografie che ne ritrarrebbero il cadavere...

(Globalist)

Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook