"In questo scatto ci sono le persone più forti che abbia conosciuto". La solidarietà su fb: "Il vostro dramma mi sta spezzando il cuore"...


La figlia è malata terminale di tumore, la mamma pubblica su Facebook questa foto straziante




È un'esperienza devastante, che nessuna persona vorrebbe (e dovrebbe) mai vivere, è una tragedia che lascia un dolore tanto grande da non poter essere spiegato a parole: perdere una figlia piccola è troppo da sopportare per qualsiasi genitori. E a volte una fotografia può far capire più di mille parole quanto distruttivo per la vita dell'intera famiglia sia fronteggiare il tumore al cervello da cui è affetta una bambina di soli 5 anni, e realizzare che alla fine ha vinto lui, il male. Per questo una donna della Florida ha voluto condividere su Facebook l'immagine straziante del marito, che piange disperato mentre veglia la piccola - malata terminale - accanto al suo letto d'ospedale, nelle ultime ore della sua esistenza.
Era il 6 dicembre del 2017 quando alla bambina di 5 anni - portata dai genitori all'ospedale locale di Pensacola - è stata diagnosticata la forma più aggressiva di cancro (il glioma pontino diffuso intrinseco) ed è stata data la notizia più dura: non c'è ancora una cura definitiva e accertata per questo tipo di tumore.
Il nonno della piccola, tra l'altro, è malato da anni di SLA e non è più in grado di parlare. Nonostante ciò, lui, la figlia e il genero hanno fatto di tutto per raccogliere più fondi possibili e fare un ulteriore tentativo di salvare la piccola, sottoponendola a un trattamento molto costoso e fuori dalla loro portata. Ci sono riusciti, ma all'inizio di gennaio ogni sforzo è sembrato inutile: la bimba si è aggravata e i dottori hanno scoperto un'emorragia interna alla testa causata dalla massa tumorale. In queste condizioni non è possibile effettuare quella cura per cui la famiglia tanto si era spesa.
"La nostra principessa è ancora con noi" si legge nel messaggio scritto dalla mamma su Facebook. "Il suo battito è leggerissimo e non possiamo sentirlo se non con lo stetoscopio. Le infermiere dicono che non ce la farà a superare le prossime ore, ma speriamo ancora in un miracolo. Con lei ci siamo noi, il nostro cane Sadie. Aspettiamo solo zia Wu che le venga a dire addio".
Il volto rigato dalle lacrime del papà della piccola esprime tutto il dolore che la famiglia sta vivendo. "Oggi è stato un giorno estremamente difficile e non ho idea di come farò a fronteggiare le prossime due ore. Nessuno di noi sa come farlo" ha concluso la donna nel suo messaggio sul social.
11 mila persone su Facebook sono state colpite dalla toccante storia, facendo così diventare virale il suo post. "Il vostro dramma mi sta spezzando il cuore" la fa sapere un utente, mentre un altro afferma che il futuro di quella famiglia tanto sfortunata sarà al centro delle sue preghiere. "Alcune cose sono difficile di capire" commenta invece una donna finlandese. "A volte la vita può essere così ingiusta".
Il giorno dopo, un secondo post è apparso sulla bacheca della donna americana, ancora una volta con la foto della figlia e del marito, ma abbracciati e sorridenti. "In questa foto ci sono le persone più forti che abbia conosciuto. Lo scorso anno è stato duro per noi, ma non riesco davvero a spiegare come i primi giorni del nuovo siano stati. Abbiamo dovuto seppellire la nostra bellissima bambina. E tra pochi mesi - o forse settimane - dovrò salutare anche mio padre. I miei due eroi se ne andranno nello stesso anno"...
(HUFFPOST)

Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook