Afghanistan, in fila per ritirare stipendio: kamikaze fa massacro....



L'attentato è avvenuto intorno alle otto locali quando decine di persone si trovavano all'ingresso della Banca di Kabul, a Jalalabad: 33 morti e oltre 100 feriti.


KABUL - In Afghanistan, almeno 33 persone sono morte e oltre 100 sono rimaste ferite in un attentato di fronte l'ingresso di una banca nella città di Jalalabad, 120 chilometri ad est di Kabul, vicino al confine con il Pakistan. L'attentato è avvenuto intorno alle otto locali quando decine di persone, tra le quali anche funzionari pubblici, si trovavano all'ingresso della Banca di Kabul, nella capitale della provincia di Nangarhar, per ritirare il proprio stipendio.

"L'esplosione ha avuto luogo all'esterno di una banca, dove i dipendenti si erano radunati per ricevere il loro salario mensile", ha dichiarato il capo della polizia locale, Fazel Ashmad Sherzad aggiungendo che è possibile ci sia stata una seconda esplosione quando sul posto sono arrivati i soccorsi. Non è chiaro se a esplodere sia stato un kamikaze imbottito di esplosivo o un'auto. Una foto pubblicata dai media pakistani mostra le persone in fila per donare il sangue ai feriti.  La zona è stata isolata dalle forze di sicurezza per misure cautelari ed i feriti sono stati trasportati in ospedale. I talebani hanno negato di essere responsabili dell'attacco, per il momento non ci sono state rivendicazioni...
(R.it Esteri)

Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook