Immigrazione, barcone con 19 morti a Lampedusa...





Uccisi nella stiva dai fumi esalati dal vecchio motore. Il natante era partito dalla Libia con centinaia di migranti a bordo. Due persone sono ricoverate in gravi condizioni in ospedali di Palermo.


Sarebbero 19 i morti del tragico viaggio di un barcone partito dalla Libia con centinaia di migranti a bordo. Due persone sono ricoverate in gravi condizioni in ospedali di Palermo. Dal natante sarebbe partito un Sos raccolto da un mercantile a circa 80 miglia dalla costa di Lampedusa. Diciotto persone sono state trovati asfissiate dai fumi del vecchio motore nella stiva del barcone e sono state caricate sulle motovedette che hanno soccorso anche tre uomini che apparivano in gravi condizioni. Uno di loro, durante il trasferimento verso Lampedusa, è deceduto, mentre gli altri due sono stati portati in ospedale. Sul barcone viaggiavano circa seicento persone.
Su nave a Salerno anche palestinesi con bimbi
Ci sono anche molte famiglie palestinesi con bambini, sulla nave Etna con 2186 migranti a bordo, giunta stamattina nel Porto di Salerno. Presenti sulla nave 195 bambini tra i nutriti gruppi di eritrei, somali, siriani, ghanesi, egiziani e marocchini. Tre cittadini di nazionalità tunisina sono trattenuti, per accertamenti, nella caserma Pisacane della Polizia di Stato di Salerno. Secondo quanto si apprende i tre tunisini, di età compresa tra 28 e 30 anni, potrebbero essere degli scafisti.
(ANSA)


Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook