Siria, nuovo appello Unicef: 2milioni di bambini analfabeti....

Generazione perduta: così l'unicef chiama i due milioni di bambini siriani che, a causa della rivoluzione contro il regime di Assad, non possono andare a scuola e ricevere l'istruzione minima.
Siria, nuovo appello Unicef: 2milioni di bambini analfabeti-Redazione6 Settembre 2013Due milioni di bambini siriani sono privati del diritto dell'istruzione di base. È l'ennesimo allarme proveniente dall'Unicef, l'Agenzia delle Nazioni Unite che si occupa di minori: il timore è quello di una "generazione perduta" inSiria a due anni e mezzo dall'inizio della rivoluzione contro il regime di Bashar al-Assad.
Nel corso di una conferenza stampa a Ginevra, infatti, la portavoce dell'UnicefMarixie Mercado ha affermato che "il pericolo di una generazione perduta diventa sempre più reale ogni giorno che i bambini siriani restano lontani da scuola".
Mercado ha poi parlato dei 500mila bambini rifugiati in Libano, dei quali solo il 15 per cento frequenta scuole statli o private. Anche un alto numero di bambini siriani rifugiati in Giordania non possono andare a scuola, ha aggiunto. Ancora peggiore la situazione per i bambini siriani rifugiati in Iraq, dove solo il 10 per cento è scolarizzato. Nessun dato, invece, è stato illustrato circa la situazione in Turchia...
(Articolo Tre)

Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook