Siria. Iran pronto ad entrare in guerra per difendere Damasco...

A rivelarlo è il Wall Street Journal attraverso documenti che provano intercettazioni dell'intelligence nelle quali si evincono ordini di attacco da parte di Teheran nel caso di un ingresso militare statunitense in Siria....

-Redazione-6 settembre 2013-Paure e preoccupazioni per “l'affare Siria”, soprattutto alla luce delle rivelazioni del Wall Street Journal che parlano di intercettazioni dell'intelligence americana che confermano il timore di una risposta di Teheran ad un eventuale attacco militare in Siria. I documenti prodotti sonocomunicazioni tra la capitale iraniana e militanti islamisti presenti in Iraqnelle quali si evincono ordini di attacco ai danni dell'ambasciata americana a Baghdad più altri bersagli sensibili in caso di guerra.
L'ordine sarebbe partito da Qassem Suleimani, generale comandante dellaNiru-ye Quds (Forza Gerusalemme), un'unità speciale dei cosiddettiGuardiani della Rivoluzione che ha compiti di controllo e gestione delle operazioni all'estero e che risponde direttamente alla Guida Suprema della repubblica islamica Ali Khamenei.
Nonostante il no comment Usa, il Dipartimento di Stato invita i cittadini americane a evitare viaggi in Iraq “se non essenziali”.

Nel frattempo Marines e Forze Armate sono stati allertati per eventualievacuazioni degli edifici diplomatici nelle zone a rischio....
(Articolo 3)

Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook