Turchia: Erdogan convoca vertice sicurezza su confine Siria...

(ANSAmed) - ANKARA, 24 LUG - Il premier turco Recep Tayyip Erdogan ha convocato questo pomeriggio un vertice con diversi ministri e i capi di esercito e intelligence sulla situazione al confine con la Siria, riferisce Hurriyet online.

Alla riunione hanno assistito i titolari di esteri, difesa, interni e giustizia, il capo di stato maggiore Necdet Ozel e il direttore dei servizi segreti del Mit Hakan Fidan. Lungo il confine ci sono stati diversi incidenti negli ultimi giorni a margine dei combattimenti in corso in territorio siriano a Ras al-Ayn, di fronte alla cittadina turca di Ceylanpinar, fra miliziani curdi del Pyd e jihadisti del Fronte al Nusra, aderente a Al Qaida. Due ragazzi turchi sono stati uccisi da pallottole vaganti a Ceylanpinar la settimana scorsa.

Un uomo e' morto inoltre in uno scambio a fuoco fra otto civili che cercavano di superare illegalmente la frontiera, forse contrabbandieri, e i militari turchi vicino ad Antiochia.

Ankara, riferisce la stampa turca, teme che i curdi siriani costituiscano una entita' autonoma curda nel zone del Nord della Siria che controllano...

Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook