Il capo della Coalizione Nazionale siriana a Parigi da Hollande...


Sostegno politico e umanitario alla Siria, nessun accenno a quello militare. Si è concluso così l’incontro all’Eliseo tra il presidente francese François Hollande e il nuovo capo della Coalizione Nazionale siriana Ahmad Jarba. La visita anticipa la conferenza internazionale che si dovrebbe tenere prossimamente a Ginevra, sostenuta da Onu e Russia per cercare un accordo su un governo di transizione.
“Intendiamo sostenere, aiutare la coalizione in tutti i suoi futuri contatti -ha dichiarato Hollande. L’obiettivo è di fornire tutti gli elementi che consentiranno alla coalizione di presentarsi nelle migliori condizioni alla conferenza che intende risolvere politicamente la questione del futuro della Siria “.
“Abbiamo parlato di corridoi umanitari per fornire sotegno alla popolazione -ha precisato Jarba. Abbiamo discusso del sostegno politico della Francia, in Europa, nel quadro delle Nazioni Unite”.
Il capo della missione Onu incaricata di verificare il presunto uso di armi chimiche è arrivato a Damasco su invito delle autorità siriane che finora non avevano concesso i visti di ingresso....
(euronews)

Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook