Il giudice ordina: staccate la spina al piccolo Alfie. Tenerlo in vita è inumano...


Il piccolo ha una malattia neurologica degenrativa. I genitori contrari vorrebberlo portarlo al Bambin Gesù.


Una storia straziante. Da una parte l’amore e il dolore dei genitori, dall’altra i medici per i quali l’accanimento terapeutico non fa che aumentare le sofferenze del piccolo: adesso un giudice dell'Alta Corte di Londra ha autorizzato i medici a staccare i macchinari che tengono in vita il piccolo Alfie Evans, bimbo di 21 mesi ricoverato all'ospedale pediatrico di Liverpool per una malattia neurologica degenerativa che non è stata del tutto diagnosticata.
La decisione va contro il volere dei genitori, Tom Evans e Kate James, entrambi ventenni, che avevano proposto di sottoporlo a un trattamento all'ospedale Bambino Gesù di Roma. Lo hanno condannato a morte, hanno detto.

Secondo il giudice Hayden, invece, Alfie ha ora bisogno di "quiete e pace". Per questo ha dato ragione ai medici di Liverpool secondo cui mantenerlo in vita sarebbe "inumano".

La vicenda ricorda molto quella del piccolo Charlie Gard, la cui lunga e sofferta diatriba legale si era conclusa con l'autorizzazione a staccargli la spina. I genitori di Alfie stanno valutando se fare appello contro la decisione dell'Alta Corte...

(Globalist)

Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook