Questa donna è salita sull’autobus, ha notato piangere una bambina e il suo istinto ha fatto centro… Adesso è un’eroina!...




In Sudamerica negli ultimi dieci anni è aumentato notevolmente un tristissimo fenomeno, ovvero quello dei rapimenti dei bambini. Ma la vicenda che vi raccontiamo di seguito ha avuto un esito positivo, ed il tutto è stato grazie ad una donna che si è accorta in tempo di ciò che stava accadendo.
Su Facebook, possiamo constatare che la donna che ha impedito il rapimento di una bambina si chiama Maca Diaz Llopis. Sul suo profilo ha raccontato la sua incredibile esperienza.

Stava viaggiando in autobus, quando si è accorta di una cosa che l’ha insospettita. Una bambina era seduta accanto ad un uomo colombiano e una donna peruviana, e stava piangendo tantissimo. Sebbene i bambino sono soliti piangere, l’atteggiameto di quella fanciulla attirava di molto l’attenzione, perché si comportava come se fosse sotto pressione. Era nervosa e anche terrorizzata, il suo non era un pianto normale, ma di profonda paura.

La coppia si è rivolta a lei con un tono molto aggressivo, e lei ha urlato molto, dicendo che voleva tornare dalla mamma.
Per tale motivo, Maca ha parlato con l’autista dell’autobus, e gli ha chiesto di fermare il bus, chiudere le porte, ed accendere le luci di emergenza: così è stato.
L’autista ha acconsentito, e Maca ne ha così approfittato per fare una telefonata: ha contattato le forze dell’ordine, e ha raccontato del suo sospetto, ovvero che la bambina fosse stata rapita.
Tutti i passeggeri sono stati in preda al panico, inclusa la coppia di rapitori, che voleva allontanarsi. Poi sono finalmente giunte sul posto le forze dell’ordine, e Maca ha preso in braccio la bambina e l’ha consegnata agli agenti, che nel frattempo hanno anche arrestato i rapinatori.

Fortunatamente tutto è andato per il verso giusto, ma la piccola non dimenticherà mai quella terribile esperienza. E’ tuttavia stata fortunata: poteva andarle peggio, ma è stata salvata grazie all’atto immenso di generosità da parte di Maca...
(24ORE NOTIZIE)

Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook