Il torero si accascia colto da malore, il toro si avvicina ma ciò che l’animale fa è a dir poco struggente. Una lezione indimenticabile per noi bestie umane!...




La storia che vi proponiamo di seguito è davvero molto significativa, e rappresenta una bella lezione per tutti coloro che sono appassionati della corrida e seguono i matador fronteggiare i tori. La vicenda risale al 2013 ma vale la pena di raccontarla ancora, per via di quello che è accaduto in tale frangente.
Il matador Alvaro Murena si sta esibendo nell’arena contro un povero toro, raccogliendo applausi dalle persone che lo seguono da seduti in attesa di vedere il toro steso al suolo per poi essere decapitato. Ma le cose, in questo caso, hanno preso una piega del tutto diversa da quanto ci si attendeva.

Dopo aver fronteggiato il toro, il torero è caduto a terra. Molti hanno temuto che il toro facesse del male all’uomo, approfittando di questo suo momento di debolezza. Ma il toro ha incrociato lo sguardo del torero, ed è come se avesse percepito il dolore e la sofferenza dell’uomo: infatti non gli ha fatto alcunché, sebbene molti si aspettassero che l’animale lo attaccasse con una incornata.
Alvaro il matador ha sentito l’urlo del toro dopo che quest’ultimo aveva appena incrociato lo sguardo con il torero: quell’urlo è stato interpretato dallo stesso torero come un incitamento a resistere. In seguito, l’animale è stato allontanato, e sono arrivati i soccorsi.
Alvaro si è preso ripreso dal suo malore, ma dopo quella esperienza non ha più dato fastidio agli animali. Si è invece recato a trovare quel toro, lo ha guardato di nuovo negli occhi, e gli ha detto che la vera bestia era lui e non l’animale. Con tali parole, l’uomo ha voluto sigillare una sorta di patto d’onore, e da allora ha salvato tantissime creature sfruttate, diventando un attivista.
E per il suo “amico” toro, che lo ha risparmiato quando avrebbe potuto approfittarne per fargli del male, ha trovato una bellissima oasi, in cui l’animale vive attualmente, circondato da prati, aria, e molto spazio in cui stare...
(24 Ore Notizie)

Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook