Tanzania sempre più omofoba: in galera anche chi difende i gay...




Il ministro degli Interni:"Chi vuole l'omosessualità dovrebbe andare a vivere nei Paesi che accettano questo genere di pratiche"



L'omofobia in Tanzania è arrivata ad un punto tale che il governo ha minacciato di arrestare i difensori degli omosessuali e promesso di espellere gli stranieri che si battono per i loro diritti. Lo ha riportato la stampa locale. 
"Vorrei ricordare e avvertire tutte le organizzazioni e istituzioni che fanno campagna e pretendono di difendere gli interessi degli omosessuali (...) Vogliamo arrestare e portare di fronte alla giustizia tutti coloro che sono coinvolti", ha affermato il ministro degli Interni, Mwigulu Nchemba, in un discorso pubblico riportato sul quotidiano governativo Daily News. "Chi vuole l'omosessualità dovrebbe andare a vivere nei Paesi che accettano questo genere di pratiche (...)", ha proseguito.

I paesi dell’Africa orientale negli anni hanno avviato alcune delle campagne anti-gay più aggressive al mondo. Nemmeno un anno aveva fa il governo della Tanzania aveva portato la rabbia contro i gay prendendo di mira i programmi contro l’HIV/AIDS rivolti agli uomini gay perchè quelle misure preventive incoraggerebbero relazioni tra persone dello stesso sesso...

(Globalist)

Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook