Si lancia sotto il fuoco dell'Isis per salvare una bambina: il gesto eroico dell'ex soldato...




David Eubank è un ex soldato fondatore dell'associazione umanitaria cristiana "Free Burma Rangers"




Si è lanciato tra le raffiche di mitragliatrice dell'Isis ed è riuscito a mettere in salvo una bambina. Così un video mostra l'eroico salvataggio di una bimba di 5 anni da parte di David Eubank, ex militare statunitense ora volontario di un'associazione da lui fondata.
David Eubank, 56 anni, nel corso di una offensiva delle forze alleate nella città di Mosul, in Iraq, si è imbattuto in gruppo di civili uccisi da un cecchino dell'Isis. L'uomo si è accorto che una bambina era ancora viva e sfidando il fuoco nemico con indosso un elmetto e un giubbotto anti-proiettile è corso a salvarla aiutato da altri due ex soldati e volontari della sua associazione.
"Ho pensato che se fossi morto nel tentativo di salvarla mia moglie e i miei figli lo avrebbero capito" ha raccontato l'uomo al Los Angeles Time.
Eubank, cresciuto in Texas, si è arruolato nell'esercito statunitense all'età di 18 anni ed ha preso parte a diverse missioni internazionali in Africa e in Thailandia. Dopo aver lasciato l'esercito ha fondato il gruppo umanitario cristiano Free Burma Rangers.
Dell'associazione fanno parte anche sua moglie i suoi tre figli: Sahale, 16, Suuzane (chiamata cosi in onore del NObel per la Pace Aung San Suu Kyi), 14, e Peter, 11...
(L'Huffington post)

Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook