La ragazza ricoperta di nei che ha deciso di partecipare alle selezioni di Miss Universo Malesia...




Evita Delmundo ha 20 anni ed è originaria di Kota Kinabalu, capitale dello stato di Sabah in Malesia. Dopo anni di vessazioni e bullismo ha scelto di fare del proprio difetto fisico la sua forza sfilando ai concorsi di bellezza




La chiamavano “il mostro”, per anni è stata bullizzata, discriminata per avere il corpo completamente ricoperto di nei, eppure lei, Evita Delmundo, quei nei non ha mai voluto toglierli.
Evita ha 20 anni, è originaria di Kota Kinabalu, capitale dello stato di Sabah in Malesia, e oggi di quel difetto fisico ha fatto la sua forza: ha superato le selezioni per partecipare ai provini del concorso Miss Universo Malesia e a luglio se tutto fosse confermato, dovrebbe partecipare alle selezioni finali del concorso, sfidando l’idea che esista un unico tipo di bellezza.
“Sicuramente non è stato un periodo facile. Già quando frequentavo la scuola elementare ero il bersaglio dei ragazzi che mi chiamavano ‘mostro’ o ‘Chipsmore’ (un biscotto ricoperto di gocce di cioccolato). Certe frasi erano davvero difficili da digerire. Poi nessuno voleva essere mio amico. Ero una ragazza sola”, ha raccontato Evita a Elle Malesia.
A 16 anni Evita frequenta un campo estivo organizzato dalla chiesa locale e riesce ad accettare se stessa e il suo corpo.“Ho davvero imparato ad amarmi e a comunicare con gli altri. È stata probabilmente la prima volta che ho iniziato ad accettare chi sono, come appaio”, ha spiegato la ragazza.
Adesso Evita lavora part-time in una caffetteria della sua città, desidera diventare una modella e i suoi oltre 42 mila follower su Instagram la incoraggiano a perseguire il suo sogno.
Il 17 giugno ha partecipato alle audizioni per Miss Universo Malesia, è ancora in attesa di sapere se riuscirà a passare al turno successivo e quindi a sfilare nelle selezioni finali del concorso, ma anche se non dovesse accadere Evita ha già deciso che non si darà per vinta.
“Nessuno di noi è nato perfetto, non dobbiamo considerare i difetti come degli ostacoli che ci  impediscono di raggiungere quello che vogliamo. Parteciperò alle selezioni di Miss Malesia Universo per mostrare la mia unicità e la fiducia che ho in me stessa, e spero di ispirare anche altre ragazze. Il mio sogno è quello di trasmettere l’idea che basta avere fiducia in se stessi per poter raggiungere qualsiasi risultato. La bellezza non è solo ciò che sei all’esterno. La bellezza è chi sei come persona e quanto ti ami”.




(The Post Internazionale)

Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook