LA STUDENTESSA SOSPESA DAL PRESIDE A CAUSA DI UNA MAGLIETTA...




Una liceale del North Carolina indossava una maglia verde che lasciava le spalle minimamente scoperte e per questo la scuola l'ha punita con dieci giorni di sospensione




Una studentessa dell’ultimo anno al liceo di Hickory Ridge, nel Nord Carolina, è stata sospesa dal preside dell’istituto semplicemente per aver indossato una maglietta considerata poco rispettosa del dress code scolastico.
Nella giornata di mercoledì 17 maggio, Summer (il cognome non è stato diffuso) era intenta a mangiare il suo pranzo nella mensa della scuola, e indossava una maglia verde che lasciava le spalle minimamente scoperte. Eccola:

All’improvviso, il preside dell’istituto le si è avvicinato e le ha chiesto se avesse con sé una giacca. La ragazza ha risposto dicendo: ”Penso che la mia maglia vada bene”, e successivamente ha preso in prestito una giacca da una sua amica. 
Nonostante questo, l’uomo ha intimato alla ragazza di cambiarsi, e ha poi chiamato un agente di sicurezza armato, dicendole: “Ti darò un ultimatum. Abbiamo provato a chiamare tua madre. O vieni con me in presidenza a cambiarti la maglia o ti arrestiamo”.
La ragazza ha rifiutato di seguire il preside,e a quel punto ha ricevuto una chiamata da sua madre, che è intervenuta per far sì che l’arresto non venisse portato a termine.
Secondo la ragazza, la minaccia era dovuta a una serie di incomprensioni con il preside avute durante i quattro anni nella scuola, che l’avrebbero resa poco gradita all’uomo.
Secondo quanto ha raccontato, Summer è poi andata in presidenza dove le è stata comminata una sospensione di dieci giorni e il divieto di partecipare alla sua cerimonia di consegna del diploma. Questo nonostante la studentessa abbia voti altissimi e una borsa di studio già assegnata per una grande università.
Un portavoce della scuola ha risposto alle accuse diffondendo il codice d’abbigliamento dell’istituto, che prevede molte dettagliate istruzioni e tra le altre cose non permette vestiti che lascino scoperte le spalle e la schiena.
Dall'inizio dell’ultimo anno scolastico, già 45 studenti della scuola di Hickory Ridge sono stati mandati dal preside per aver indossato gonne o magliette giudicate troppo corte.
Dopo la diffusione della notizia sono stati molti gli studenti che hanno difeso Summer in rete, ma ancora non è noto se il provvedimento preso dalla scuola per “insubordinazione” sarà revocato, e c’è addirittura il rischio che la ragazza possa essere espulsa, danneggiando la sua futura carriera universitaria.
Questo un video in cui la studentessa ha raccontato all’emittente televisiva WCNC dell’episodio:
                                    
(The Post Internazionale)

Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook