IL VIDEO DELLA BARBARA PUNIZIONE DEI POLIZIOTTI SUDAFRICANI CONTRO I LADRI DI MELE...




Le quattro vittime dell’aggressione, documentata in un filmato, sarebbero colpevoli di aver rubato alcune mele, le stesse poi utilizzate dagli agenti per punirli



 Un video diffuso sui social network mostra le immagini disturbanti di quattro presunti ladri allineati lungo il ciglio di una strada extraurbana in Sudafrica che vengono ripetutamente colpiti con alcune mele lanciate da agenti di polizia.
Sono almeno quattro i membri delle forze dell’ordine della municipalità di Theewaterskloof, nei pressi di Città del Capo, che si vedono impegnati a lanciare con violenza delle mele da pochi metri di distanza, con il preciso intento di colpire gli uomini immobili dall’altro lato della strada.
Le quattro vittime dell’aggressione dei poliziotti sarebbero colpevoli di aver rubato un quantitativo ignoto di mele, le stesse poi utilizzate dagli agenti per punirli. 
“Ritengo che la condotta degli agenti sia violenta e inumana per la sicurezza e la dignità delle vittime”, ha dichiarato Christelle Vosloo, sindaca di Theewaterskloof. “Sono devastata dal fatto che le vittime abbiano dovuto sopportare questo trauma e credo che il loro diritto costituzionale di non essere esposti ad abusi psicologici, emotivi e fisici sia stato violato”.
“Se un qualsiasi agente sarà dichiarato colpevole per quanto riguarda l'incidente, dovranno affrontare le azioni disciplinari più severe”, ha proseguito la sindaca. “Invito la comunità a dare a me e al comune l’opportunità di indagare sull'incidente e affrontarlo in modo appropriato".
Vosloo ha anche affermato che incontrerà gli uomini sottoposti al lancio di frutta e si assicurerà che ricevano “tutto il supporto disponibile per affrontare il trauma che hanno subito”.
La persona che ha postato il video su Facebook, Kevi van Wyk, ha dichiarato che la donna che gliel’ha inviato ne possiede anche un altro in cui gli uomini vengono fatti spogliare per poi essere picchiati, e che ha i nomi di tutti gli agenti coinvolti.
Questo il video della punizione improvvisata dagli agenti, filmata probabilmente da un quinto membro delle forze dell’ordine:
                                    

Questo invece un servizio televisivo della rete sudafricana SABC sull’accaduto e i commenti della sindaca:
                                   
(The Post Internazionale)

Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook