UN BAMBINO DI QUATTRO ANNI HA SALVATO LA MADRE CHIAMANDO I SOCCORSI CON SIRI...



Roman, un bambino di Londra, ha sbloccato l'iPhone della madre e ha chiesto all'assistente vocale dello smartphone di contattare l'ambulanza, fornendo l'indirizzo di casa



Roman ha quattro anni e vive a Kenley, nel sud di Londra. Dopo aver capito che sua madre non si stava sentendo bene, ha chiesto a Siri, l'assistente vocale digitale presente nei dispositivi iOS, di chiamare i soccorsi.

Una volta arrivati, i paramedici sono riusciti a prestare aiuto alla donna. Durante la chiamata all'operatore, Roman ha raccontato di come pensasse che la mamma fosse morta perché “aveva gli occhi chiusi e non respirava”.

Il bambino è stato in grado di fornire l'indirizzo corretto, e ciò ha permesso alla polizia e ai soccorritori di arrivare all'abitazione in circa tredici minuti. Gli agenti hanno trovato all'interno dell'abitazione Roman, il suo gemello, il fratello minore e la madre, stesa incosciente sul pavimento.
La polizia non ha rivelato la causa del malore della donna.
“Questa chiamata fa capire quanto sia importante insegnare al proprio bambino l'indirizzo di residenza e come chiamare la polizia e i soccorsi in caso di emergenza”, ha affermato Ade Adelekan, sovrintendente capo dal Met's Command and Control Unit, dove sono gestite le chiamate al 999. 
Ecco l'audio della chiamata:
                                      
(The Post Internazionale)

Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook