infolinks text ads

infolinks

Mélanie Segard, la conduttrice del meteo con la sindrome di down debutta sulla tv francese...




Mélanie Segard è una ragazza con la sindrome di down che è riuscita a coronare il sogno di condurre le previsioni meteorologiche in tv, grazie alla tenacia e alla passione.


Mélanie Segard ha 21 anni e ha già condotto le previsioni meteorologiche del canale televisivo francese France2. Ha cominciato con una piccola parte il 14 marzo alle 20:35 realizzando il suo sogno dopo una preparazione cominciata il 27 febbraio e passata attraverso la creazione della pagina Facebook Mélanie peut le faire, Mélanie può farlo. Il fatto che rende tutto ciò ancora più eccezionale è che Segard è affetta dalla sindrome di down e la sua apparizione televisiva è stata il frutto di un percorso portato avanti insieme all’associazione Unapei.
                                

Una sfida vinta su tutti i fronti

La sua pagina ha già superato i 250mila like: “Sono diversa ma mi piacerebbe mostrare a tutti che posso fare tante cose”, ha dichiarato Segard che aveva lanciato la sfida “se raggiungo 100mila like presento le previsioni meteo in tv”. Una sfida vinta anche in termini di ascolti: ben 5 milioni e mezzo di telespettatori hanno seguito la trasmissione sul canale France 2.
“Fa piacere che la meteorologia venga utilizzata anche per sensibilizzare l’opinione pubblica su delicati temi sociali come questo. E dobbiamo dire che Mélanie ci è riuscita in modo stupendo anche per tutti noi del settore, vista la sua bravura”, ha affermato il meteorologo di 3Bmeteo.comEdoardo Ferrara.
Il prossimo appuntamento di Segard con le previsioni è per il 27 marzo su Bfmtv...
(LIFETIME)

Commenti

UNA SCUOLA PER ATMA

Post più popolari