Scandalo in Danimarca: combattenti dell'Isis prendono la pensione di invalidità...




Sono circa 145 i danesi che si sono uniti allo Stato Islamico, molti continuano a godere di sussidi in patria



Uno scandalo e addirittura una beffa: il governo di Copenaghen sta pagando sussidi e pensioni di invalidità a cittadini danesi andati in Siria a combattere per l'Isis. Lo ha scritto il quotidiano Berlingske, secondo il sito The Local. Sono stati i servizi di sicurezza danesi a identificare diversi danesi cui sono state corrisposte pensioni anticipate o di invalidità e che poi sono andati a combattere in Siria. 
Secondo i dati del governo circa 145 danesi complessivamente si sono uniti all'Isis in Siria e Iraq dal 2012. "E' un grosso scandalo che sborsiamo il denaro del nostro welfare per gente che va in Siria - ha detto il ministro del lavoro Troels Lund Poulsen - Stare in zone di guerra e prendere parte direttamente o indirettamente a operazioni militari non è in alcun modo compatibile con il ricevere sussidi per disabilità". 
Ora sarà necessario un provvedimento di legge per poter sospendere il pagamento delle pensioni, perché allo stato attuale non è sufficiente la segnalazione dei servizi...

(Globalist)

Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook