In Messico si prepara la grande manifestazione contro il muro: #VibraMéxico...




I cittadini sfileranno con indosso i coloro bianco, rosso e verde, colori della bandiera nazionale



In ultimo ad aggravare la situazione c'è stata la deportazione di molti immigrati - soprattutto messicani - cacciati nonostante vivessero negli States da decenni e avessero figli (regolari) con loro.

E adesso in piena crisi diplomatica tra Messico e Stati Uniti, dopo l'annuncio del presidente Usa Donald Trump di voler costruire un muro lungo tutto il confine che separa i due stati, i messicani hanno organizzato per una manifestazione 'anti-muro', al motto di #VibraMéxico. La chiamata a raccolta ha viaggiato sui social network e gli abitanti di una ventina di città sono stati invitati a sfilare a partire da mezzogiorno, tutti vestiti di bianco o con indosso i colori rosso, bianco e verde della bandiera messicana.
"E' ora che noi cittadini uniamo le forze e le voci per esprimere il nostro rifiuto e la nostra indignazione per le intenzioni del presidente Trump, pur cercando al tempo stesso soluzioni pratiche alle sfide che queste implicano", si legge nel comunicato degli organizzatori, quasi 80 associazioni civili, aziende e università...

(Globalist)

Commenti

UNA SCUOLA PER ATMA

Post più popolari