IL PIÙ GRANDE MERCATO DI CARNE DI CANE IN COREA DEL SUD SARÀ CHIUSO...




In vista delle Olimpiadi invernali del 2018 a Pyeongchang, il mercato Moran della città di Seongnam, che vende oltre 80mila cani all'anno, sarà smantellato



 mercato Moran della città di Seongnam, in Corea del Sud, vende oltre 80mila cani all'anno, vivi o morti. E fornisce circa un terzo della carne di cane consumata nel paese. Ma lunedì 27 febbraio 2017 i banchi del mercato hanno iniziato a chiudere i battenti, facendo sparire banconi e gabbie.
Dopo essere stata scelta per ospitare i giochi olimpici invernali nel 2018, che si terranno a Pyeongchang, la Corea del Sud è finita al centro delle critiche della comunità internazionale per l'uccisione di cani la cui carne è destinata al consumo umano.
La decisione è stata presa dopo che attivisti per gli animali hanno denunciato le condizioni inumane in cui gli animali vengono tenuti e i metodi utilizzati per ucciderli. I cani destinati al consumo umano vengono infatti uccisi con scariche elettriche, impiccati o picchiati a morte. 
Secondo quanto riporta il quotidiano britannico The Guardian, tuttavia, la chiusura del mercato ha suscitato anche aspre critiche. Secondo i media locali un gruppo di 22 venditori che aveva acconsentito alla chiusura del mercato a dicembre 2016 ora chiede un rimborso per la perdita della propria attività...
(The Post Internazionale)

Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook