I primi messaggi del 2017? Sono di odio per i bebè musulmani...




Sulla nostra pagina Facebook spuntano commenti razzisti per “salutare” i nuovi nati: gli autori sono stati segnalati



I primi messaggi del 2017 su Facebook? Sono commenti razzisti. Insulti nei confronti dei bebè musulmani, ultimi nati dell’anno appena terminato oppure appena venuti al mondo. Ieri li hanno perfino chiamati «mostri» sulla nostra pagina Facebook, quella de La Stampa di Vercelli. Per fortuna è solo una piccolissima parte dei nostri lettori, ma fa riflettere e fa male. Quelli che comunemente vengono chiamati «leoni da tastiera» (anche se meriterebbero ben altra definizione...) hanno battuto tutti gli altri sul tempo, ma una cosa la devono sapere: i loro commenti possono andare a farli da un’altra parte. Qui non sono tollerati. Anzi. Oltre ad averli eliminati, abbiamo bloccato quegli utenti e segnalati a Facebook.  


Parliamo, in particolare, del post sull’ultimo nato nel 2016 in provincia di Vercelli, il piccolo Ismail, che ha aperto gli occhi sabato all’ospedale di Borgosesia. La mamma abita a Ghemme, nel Novarese. Giovi Giovi Petrillo (che ha un profilo pieno di riferimenti a Hitler) si augura che non diventi mai italiano e aggiunge: «Via dall’Italia questi mostri musulmani». Il commento successivo è di Piero Fiore: «Fra 10 anni o meno ci cacceranno dal nostro paese». Dopo averli cancellati, fortunatamente ne sono spuntati altri di tenore ben diverso: sono auguri scritti da altri utenti.  


Ma non siamo i soli. La stessa cosa è successa alla pagina Facebook de La Stampa di Alessandria. Amira, papà e mamma di origine marocchina, è la prima nata all’ospedale di Casale. «Potreste conteggiare solo gli italiani nati da genitori italiani! Da una testata italiana ci si aspetterebbe questo, come minimo!», è la brillante idea di Fabio ProRacing D’Ursi, che raccoglie pure un paio di «mi piace». «E la mamma è stata operata alla testa?», tenta di ironizzare Elisabetta Ramella. «Ma il ticket l’ha pagato questa puzzona!!!», ride a crepapelle Fabio Grosso. Speriamo che i più intelligenti (che di sicuro sono la maggioranza) finiscano per seppellire, con decine e decine di messaggi, l’odio di quei pochi, miserabili commenti...
(La Stampa Vercelli)

Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook