COSA HA DETTO DONALD TRUMP NEL SUO PRIMO DISCORSO DA PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI...




"Oggi trasferiamo il potere da Washington al popolo. Dobbiamo proteggere i nostri confini, la protezione porterà più prosperità e più forza"




Il giuramento di Donald Trump come presidente degli Stati Uniti d'America si è svolto il 20 gennaio 2017 al Campidoglio, a Washington D.C. 
Il repubblicano è diventato così ufficialmente il 45esimo presidente Usa, dopo aver vinto le elezioni di novembre 2016.
Dopo il giuramento, Trump ha svolto il discorso inaugurale, nel quale ha contrapposto i partiti e la politica al popolo, ha promesso di sradicare il terrorismo islamico e di riportare lavoro e ricchezza negli Stati Uniti proteggendo i loro confini.
Ecco i punti principali del suo discorso:
- Trump ha espresso un ringraziamento a Barack e Michelle Obama per la transizione presidenziale. "Siamo grati al presidente Obama e alla first lady Michelle Obama per questa transizione. Sono stati magnifici", ha detto.
- Il neopresidente ha poi sottolineato che il 20 gennaio 2017 sarà ricordato come il giorno del popolo, in cui è stato trasferito il potere "da Washington al popolo".
"Finora l'establishment ha protetto se stesso ma non i cittadini del paese", ha detto Trump. "Questo momento appartiene a voi. Le persone dimenticate di questo paese non saranno più dimenticate"
- Trump ha insistito su alcuni punti chiave della sua campagna elettorale, come la necessità di proteggere i confini, di creare nuovi posti di lavoro per gli americani e la volontà di sradicare il terrorismo islamico.
"La ricchezza della classe media è stata mandata all'estero. Ma da oggi ci sarà sempre l'America per prima", ha detto il presidente. "Porteremo di nuovo a casa i nostri lavori, riporteremo a casa la ricchezza e i nostri sogni. Costruiremo nuove strade, autostrade e ponti. Ricostruiremo il nostro paese con il lavoro americano e con le mani americane. Gli americani assumeranno gli americani".
"La protezione porterà più prosperità e più forza, dobbiamo proteggere i nostri confini. È diritto di tutte le nazioni mettere al centro i propri interessi", ha aggiunto.
"Riuniremo il mondo contro il terrorismo radicale islamico, che faremo sparire dalla faccia della terra".
- Il presidente ha poi espresso un invito all'azione quando ha detto: "Il momento delle chiacchiere è finito, arriva l'ora dell'azione. Nessuna sfida è troppo alta per gli americani. Noi prospereremo ancora. Siamo all'alba di un nuovo millennio. Possiamo far sparire le malattie e investire nella tecnologia"
- Infine, il presidente Trump ha fatto un appello all'unità quando ha detto: "Non conta il colore della pelle, il sangue versato da tutti i patrioti americani è rosso. Aprite il cuore al patriottismo. Noi siamo protetti, dagli uomini del nostro esercito e da Dio".
"Insieme renderemo l'America di nuovo forte. Di nuovo sicura. Di nuovo orgogliosa. Di nuovo grande. Grazie, Dio benedica l'America"
Nelle stesse ore della cerimonia, si stanno svolgendo a Washington delle proteste per contestare le politiche del presidente eletto su diritti, immigrazione e donne. Alcuni manifestanti si sono scontrati con la polizia...
(The Post Internazionale)

Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook