Aquila, precipita un elicottero del 118: a bordo sei persone, sono tutti morti...




Era un normale volo di soccorso quello dell'elicottero, è precipitato a Campo Felice: a bordo sei persone



Un elicottero del 118 è precipitato nell'aquilano, tra il capoluogo e Campo Felice. L'elicottero sarebbe caduto in fase di recupero di un ferito su un campo da sci a Campo Felice. A bordo sei persone, tra cui 2 membri del Soccorso alpino, un medico e un operatore. I due componenti del Soccorso alpino. Sono tutti morti.

L'elicottero è precipitato da un'altezza di 600 metri. 

I soccorsi. La zona è irragiungibile con i mezzi, quindi i soccorritori, ostacolati dalla nebbia e dalla neve, sono andati avanti a piedi. Arrivati a 500 metri dal luogo dove si trova, hanno riferito che il mezzo è distrutto, e per trovarlo hanno dovuto utilizzare gli infrarossi. Per raggiungere l'elicottero, i maestri di sci di Campo Felice e Ovindoli si sono attivati subito. "I maestri di sci si sono messi a disposizione dei soccorritori - ha riferito il presidente del collegio regionale Abruzzo maestri di sci, Francesco Di Donato, anche sindaco di Roccaraso - con ogni mezzo e con le pelli di foca. La zona è impervia e ci sono alti cumuli di neve".
 

Il mezzo - un Aw 139 - sarebbe scomparso dai radar in provincia de L'Aquila.

Il velivolo, spiegano fonti dei soccorritori, volava in una zona con una fitta coltre di nebbia e nuvole basse. Si è sentito uno schianto ed ora si sta cercando di localizzare l'elicottero, ma le operazioni sono rese difficili dalle condizioni meteo avverse.

Secondo le prime informazioni, il velivolo avrebbe lanciato il segnale di crash mentre si trovava in località Casamaina, nel comune di Lucoli, nei pressi della piana di Campo Felice. Alcuni testimoni dicono di aver sentito un boato. ra un normale volo di soccorso quello dell'elicottero del 118 caduto in Abruzzo nei pressi di Campo Felice. Il velivolo non era infatti impegnato né per l'emergenza maltempo né per quella relativa al terremoto. Non faceva inoltre parte degli elicotteri che in questi giorni sono impegnati sulla valanga che ha travolto l'hotel Rigopiano...

(Globalist)

Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook