Online video di un italiano ostaggio in #Siria da 7 mesi: salvatemi dall'esecuzione...




A diffondere il video un sito russo. L'uomo si chiama Sergio Zanotti. Farnesina: "Le autorità italiane seguono il caso".



"Mi chiamo Sergio Zanotti e da sette mesi sono prigioniero qui in Siria. Prego il governo italiano di intervenire nei miei confronti prima di una mia eventuale esecuzione". Il sito russo Nwesfront ha diffuso un video in cui si vede un uomo inginocchiato con un accento bresciano, minacciato dietro da un jihadista. Il sito russo ha spiegato che Zanotti, originario di Brescia, sarebbe prigioniero di un gruppo armato non identificato in Siria da sette mesi.
A quanto si apprende da fonti dell'Unità di crisi della Farnesina, le autorità italiane sono a conoscenza del video da diversi giorni e stanno seguendo il caso: il Copasir è stato informato dall'intelligence. Ancora pochi i dettagli riferiti ma al momento non sarebbe arrivata alcuna richiesta di riscatto.
Le immagini online Zanotti con una lunga barba e vestito con una tunica bianca, in ginocchio all'aperto tra alcuni ulivi: ha in mano un cartello in cui è scritta una data, 15 novembre 2016. Alle sue spalle un altro, vestito di nero e con il volto coperto, gli tiene puntato contro un fucile mitragliatore. In un'altra foto postata dallo stesso sito il presunto ostaggio è in piedi, scalzo, in mano ha lo stesso cartello.
Poco sotto viene mostrata la copia del passaporto, intestato a Sergio Zanotti, nato nel 1960 a Marone, in provincia di Brescia. Il video gira sul web da circa una settimana e gli investigatori stanno ricostruendo i movimenti dell'uomo: sarebbe stato accertato  accertato che effettivamente alcuni mesi fa Zanotti è partito dall'Italia per la Turchia, dove si sono perse le sue tracce...

(Globalist)

Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook