Migranti, portiere nazionale femminile Gambia morta in naufragio verso Italia...






Il portiere della nazionale femminile di calcio del Gambia, Fatim Jawara, 19 anni, sarebbe morta durante la traversata in mare mentre cercava di raggiungere l'Italia dalla Libia. Lo ha riferito il cugino della ragazza, Ablie Jobarteh, spiegando all'agenzia Dpa che la morte sarebbe avvenuta lo scorso 27 ottobre su un barcone naufragato nel Mediterraneo.
Dopo aver lasciato il Gambia a settembre, la giovane calciatrice - portiera della nazionale under 17 ai mondiali di categoria in Azerbaijan del 2012 - aveva trascorso diverse settimane in un campo della città di libica di Misurata in attesa di salire su un barcone. Sempre secondo il cugino di Fatim, la famiglia sarebbe stata informata dal trafficante che la ragazza aveva pagato per imbarcarsi verso l'Europa.
"Siamo in lutto per questa grave perdita che colpisce la nazionale di calcio e tutta la nazionale", ha detto il presidente della Federazione Calcio del Gambia, Lamin Kaba Bajo. Nel 2016, secondo gli ultimi dati dell'Unhcr, sono stati quasi 4mila i migranti e rifugiati morti durante la traversata del Mediterraneo, facendo registrare il più alto numero di vittime in un anno nel tratto di mare verso l'Europa...

(Adnkronos)

Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook