infolinks text ads

infolinks

#Burkini | La ragazza che ha sfilato in #hijab a Miss Minnesota...(VIDEO)




Somalo-americana, 19 anni, si è presentata al concorso di Miss Minnesota prima con un hijab, poi in burkini. Ed è stata acclamata dal pubblico. 


di Olivia B.
Si chiama Halima Aden e vive a Saint Cloud, nel Minnesota. E' di origini somale, ma è nata in Kenya, in un campo di rifugiati. Della sua storia parla, tra gli altri, il Minneapolis Star Tribune
Sabato scorso, 26 novembre, Halima si è presentata alla gara per Miss Minnesota. Ha sfilato prima con l'hijab e poi, mentre le altre concorrenti sfilavano in bikini, lei ha usato il burkini. Perché? La giovane ha dichiarato di aver scelto questi abiti per "mandare un messaggio positivo sulla religione" e per "rompere con gli stereotipi sulle donne musulmane". 


Una giornalista del Minneapolis Star ha fatto sapere, su Twitter, che quando Halima ha sfilato, il pubblico l'ha accolta con grande calore. 
"Gli organizzatori del concorso di bellezza hanno sostenuto la scelta di Halima Aden riguardo alla sua
perché l'obiettivo del concorso è quello di incoraggiare le donne a sentirsi belle e sicure di sé. (...). L'organizzazione di Miss Universo, che è quella a cui fa capo il concorso è fiera di essere all'avangardia nel promuovere l'idea della diversità nella bellezza", dice il Minneapolis Star Tribune 

                                  

(AgoraVox)


Commenti

UNA SCUOLA PER ATMA

Post più popolari