Uccisa da una pallottola vagante: è la figlia del campione di atletica Tyson Gay...




La 15enne figlia del velocista Usa colpita da un proiettile mentre era in un fast food di Lexington, Kentucky. Aveva seguito le orme del padre ed era una stella nascente dell'atletica



È morta colpita da un proiettile vagante la figlia quindicenne dello sprinter americano Tyson Gay, campione del mondo dei 100 e 200 nel 2007 ad Osaka. La ragazzina, Trinity, si trovava nel parcheggio di un ristorante fast food nel momento in cui era in corso una sparatoria tra uomini a bordo di due auto, ha raccontato la polizia del Kentucky. Un proiettile l'ha uccisa. Trinity aveva seguito le orme paterne: anche lei infatti praticava l'atletica.

La vicenda. Lexington, Kentucky: le 4 di notte, le dieci di stamattina in Italia. La triste scena si svolge nel parcheggio di un ristorante fast-food, il Cook Out. Uno delle decine di migliaia sparsi negli Stati Uniti. Secondo quanto riportato da testimoni, per causa da accertare, c’è una sparatoria tra i passeggeri di due macchine, una Dodge Charger grigia e un’auto sportiva scura con i finestrini oscurati. C’è una giovane ferita, colpita al collo: viene trasportata da un mezzo privato in un primo ospedale, poi in un secondo, l’UK Hospital, l’University of Kentucky Medical Center. E’ qui che un ufficiale della Fayette County la dichiara morta. Ha 15 anni. È Trinity Gay. E’ figlia di Tyson, uno dei migliori sprinter al mondo dell’ultimo decennio, triplice campione del mondo a Osaka 2007 tra 100, 200 e 4x100, in agosto frazionista della staffetta veloce a stelle e strisce in gara all’Olimpiade di Rio. Sui 100, personale di 9"69, solo Usain Bolt vanta un tempo migliore. 

La reazione. "Non ce l’ha fatta – commenta senza avere parole, mentre sta per salire su un aereo che dalla California, dove fa base, lo condurrà a Lexington – sono così confuso. La scorsa settimana, approfittando del break scolastico, eravamo stati insieme, è una cosa pazzesca. Non ho idea di cosa sia successo". 

Due fermi. Trinity, seguendo le orme del padre, era una promettente velocista: in maggio era stata quarta nei 100 e quinta nei 200 ai campionati del Kentucky per atleta della sua età. Due passeggeri della Dodge Charger sono stati fermati e sono sotto inchiesta. La polizia sta ancora cercando di localizzare quelli dell’altro veicolo coinvolto...

(Globalist)

Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook