La prof razzista su fb inneggia al Duce: i profughi vanno eliminati...




Scoppia la polemica sulle frasi xenofobe indirizzate ai migranti scritte da una docente del liceo Marco Polo di Venezia sulla sua bacheca Fb.



La docente che insegna inglese al liceo Marco Polo di Venezia che aveva scritto frasi xenofobe e razziste sul proprio profilo Facebook è già al centro di due procedimenti disciplinari avviati dall'Ufficio Scolastico del Veneto a seguito di segnalazioni pervenute nelle scorse settimane. Il Miur ha riferito che "L'amministrazione è intervenuta in modo tempestivo sul caso del quale è stata interessata anche la procura della Repubblica di Venezia".
"Non si è presentata al lavoro oggi e mi ha telefonato stamane, sembrava molto dispiaciuta e mi ha chiesto scusa" ha riferito la preside, Annavaleria Guazzieri, che ha confermato di aver segnalato il caso all'ufficio scolastico regionale non appena appreso dei post da alcuni studenti e dai loro genitori, prima che la vicenda divenisse di dominio pubblico. "Mi ha detto che queste frasi - ha proseguito la dirigente - le aveva scritte in estate. Sinceramente come scuola di lei non sapevamo molto. E' arrivata a settembre ed abbiamo solo il suo curriculum. Dal punto di vista didattico non c'erano state lamentele". La preside spiega di aver segnalato il suo caso direttamente al provveditorato scolastico provinciale, cui spetta decidere nel caso di azioni disciplinari che superino i 10 giorni di sospensione.
I deputati Giulio Marcon e Celeste Costantino, di Sinistra Italiana, in un'interrogazione rivolta al Ministro della Pubblica Istruzione, chiedono che venga aperta un'indagine, disponendo un'ispezione presso il liceo Marco Polo di Venezia per verificare se una docente di lingua inglese si sia espressa sui social con frasi pesanti contro i migranti. "E' lecito che una docente di liceo sul proprio pubblico profilo Facebook dica che 'bisogna eliminare anche i bambini dei musulmani tanto sono tutti futuri delinquenti' - si domandano - che a proposito dei naufragi dei migranti affermi 'speriamo che affoghino tutti… che non se ne salvi nessuno', 'mi dispiace che qualche profugo si salva', 'almeno morissero tutti'; che aggiunga 'bruciateli vivi', 'ammazzateli tutti'?


(Globalist)

Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook