Usa, Jacob non ce l’ha fatta...è morto il bimbo malato di neuroblastoma che fece “anticipare” il Natale...






PORTLAND – Non ce l0ha fatta il piccolo Jacob, il bimbo americano di 9 anni malato terminale di neuroblastoma che aveva commosso il mondo dopo che i genitori avevano fatto appello perché ricevesse le cartoline di Natale in anticipo, prima della morte.
La notizia della morte di Jacob è stata diffusa dalla famiglia, che ha anche ringraziato tutti coloro che hanno mandato cartoline, che hanno “dato gioia a Jacob e ottimismo a tutti noi”.
Jacob era ricoverato al Barbara Bush Children’s Hospital, nel Maine, e per esaudire il suo ultimo desiderio medici e infermieri dell’ospedale avevano decorato il reparto e fatto festa come se davvero fosse stato Natale. Ma subito dopo i festeggiamenti, svolti l’11 novembre, Jacob è peggiorato e una settimana dopo, il 19 novembre, è morto.
In un commovente post su Facebook la famiglia di Jacob scrive:
“È con cuori pesanti che condividiamo la notizia della morte di Jacob. Domenica, 19 novembre 2017, a soli 9 anni, è morto pacificamente dopo la sua battaglia di quattro anni con il neuroblastoma. Speriamo che la storia di Jacob e l’enorme sostegno ricevuto da tutto il mondo avranno un impatto duraturo sulla sensibilizzazione riguardo a questa malattia. Ogni persona che ha scritto a Jacob una cartolina di Natale, mandato un regalo, un messaggio, un video o una preghiera ha fatto la differenza negli ultimi giorni della sua vita. Avete portato gioia e ottimismo per il futuro. Grazie per averci dedicato del tempo e per esservi interessati al suo cammino. Purtroppo, ci sono molti altri come lui che speriamo continuerete ad aiutare. Fate qualcosa per gli altri, donate sangue o plasma,usate i vostri talenti per portare riparo, nutrimento o gioia a chi ha bisogno in onore di Jacob”.
(blitz quotidiano)

Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook