Strage a Barcellona, un furgone sulla Rambla: 13 morti rivendica l'Isis...




Il guidatore del veicolo è fuggito con un complice dopo aver travolto le persone: un attentato dello Stato Islamico



Non c'è dubbio. Un attentato terroristico rivendicato dallo Stato Islamico attraverso uo comunicato ufficiale diramato attraverso i suoi canali web.


Un attentato - peraltro - annunciato dall'Isis in un video pubblicato l'8 agosto da Globalist: un furgone ha investito diverse persone sulla Rambla a Barcellona uccidendo (secondo Cadena Sur) 13 persone. È quanto riportano i media locali, spiegando che testimoni e polizia riferiscono che il conducente è andato avanti sulla strada travolgendo passanti. Diversi i feriti, che i soccorritori stanno curando sul posto.
Il furgone è entrato nel passaggio pedonale a partire dall'inizio della Rambla, all'incrocio con Plaça Catalunya e ha girato verso il lungomare centrale della Rambla de Canaletes investendo tutta la gente. Ha percorso un tratto di circa 600 metri.
La polizia ha bloccato tutta la zona.

La polizia di Barcellona non ha reso noto alcun bilancio ufficiale delle vittime del furgone che ha investito la folla nella Rambla della capitale catalana, ma fonti "non ufficiali" citate dalla televisione catalana Tv3 parlano di almeno due morti e decine di feriti, alcuni dei quali in condizioni gravi.

Secondo altre fonti della polizia citate da Tv3 due persone armate si sarebbero rifugiate in un ristorante della Rambla e avrebbero in mano degli ostaggi.

La polizia ha ordinato la chiusura delle stazioni della metropolitana in tutta la zona e cordonato l'intera Rambla, invitando i turisti a rimanere all'interno dei negozi anche nella vicina Plaça Catalunya,rimasta vuota ad eccezione degli agenti di pattuglia.
Una sparatoria
Una sparatoria è avvenuta nel mercato della Boqueria a Barcellona, vicino alla Rambla dove un van ha investito decine di persone. Lo ha riferito El Periodico, senza citare fonti.

(Globalist)

Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook