Il killer della Rambla è Moussa Oukabir: ha solo 17 anni e odiava il Vaticano...




Secondo l'antiterrorismo spagnolo dietro agli attacchi di Barcellona e Cambrils ci sarebbe una cellula composta da dodici persone tra cui Moussa



Un ragazzino. Ma - con tutta probabilità - diventato a 17 anni il mostro che ha assassinato 13 innocenti e ne ha feriti altri 100. Un ragazzino che già due anni fa su una piattaforma web scriveva che il Vaticano era l'unico posto nel quale non avrebbe voluto vivere e che il suo desiderio era quello di uccidere tutti gli infedeli e far sì che solo i musulmani potessero seguire la loro religione.



La polizia spagnola ha confermato ufficialmente il nome del sospetto autore dell'attacco di ieri pomeriggio a Barcellona, costato la vita ad almeno tredici persone. Moussa Oukabir Soprano, 17 anni, è ricercato perché sarebbe stato alla guida del furgone che è piombato sui pedoni, molti dei quali turisti, che affollavano le Ramblas. Giovedì la polizia aveva arrestato a Ripoll il fratello Driss Oukabir.
Proprio Driss Oukabir era stato inizialmente indicato come il principale sospettato. Avrebbe detto alla polizia che i suoi documenti di identità gli erano stati rubati per noleggiare il van.
Le tre persone arrestate dalla polizia spagnola in relazione agli attacchi di Barcellona, Cambrils e per l'esplosione di Alcanar sono due cittadini marocchini e uno spagnolo proveniente dall'enclave di Melilla, in territorio marocchino. Lo ha reso noto il capo della polizia catalana Josep Lluis Trapero citato dalla Vanguardia.
Secondo fonti dell'antiterrorismo spagnolo citate dal quotidiano El Pais, dietro agli attacchi di Barcellona e Cambrils ci sarebbe una cellula composta da dodici persone. I Mossos, la polizia regionale catalana, stanno cercando elementi per collegare l'attacco di Barcellona con quello di Cambrils e con gli arresti effettuati tra ieri e oggi ad Alcanar e Ripoll, sempre in Catalogna.
Tra giovedì e venerdì ci sono stati tre arresti, mentre cinque assalitori sono stati abbattuti dalla polizia stanotte a Cambrils dopo aver lanciato la loro auto sul lungomare. I cinque sarebbero stati diretti a Barcellona per provocare una nuova strage, dopo quella di ieri pomeriggio nel quale un uomo su un furgone ha falciato la folla sulle Ramblas uccidendo 13 persone. Il guidatore è appunto ancora in fuga...

(Globalist)

Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook