Siria, ondata attentati in tutto il Paese: 40 morti...






E' di almeno 40 morti e oltre 50 feriti il bilancio di una serie di attentati che ha colpito diverse città della Siria, da Hasakah - nel nordest - ad Homs e Tartous - rispettivamente nel centro e nell'ovest del Paese - fino alla periferia della capitale Damasco. Lo ha riferito l'agenzia di stampa ufficiale Sana.
L'attentato più grave è avvenuto a Tartous, città portuale che ospita una base navale russa, dove una doppia esplosione nei pressi del ponte Arzuna ha provocato l'uccisione di 30 civili e il ferimento di altri 43. La prima esplosione - ha sottolineato la Sana - è stata causata un'autobomba. Successivamente un kamikaze si è fatto esplodere tra la folla arrivata sul luogo dell'attacco.
Altri cinque civili sono rimasti uccisi e due feriti ad Hasakah, dove un attentatore si è fatto esplodere a bordo di una moto-bomba nel quartiere Masakin. Secondo la tv satellitare al-Arabiya, l'attacco - rivendicato dal sedicente Stato islamico (Is) - è avvenuto nei pressi di un posto di blocco delle milizie curde.
L'ondata di attentati non ha risparmiato Homs e la periferia di Damasco. Nella città della Siria centrale quattro persone sono morte e 10 sono rimaste ferite nell'esplosione di un'autobomba all'ingresso del quartiere di Bab Tadmur. Una persona è morta, infine, nei pressi della capitale, lungo la strada che collega al-Sabboura ad al-Baja...
(Adnkronos)

Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook