La storia di Kimberly: da modella in topless a sostenitrice dell'Isis...




La ragazza si è converita all'Islam ed era in contatto con un reclutatore dello Stato Islamico



Una storia incredibile, ma purtroppo non unica: da modella in topless del Sun a 'sposa della jihad'.
 Le autorità antiterrorismo di Londra temono che sia questo il destino della 27enne Kimberley Miners, una inglese convertita all'Islam che da qualche tempo sta portando avanti una attività estremista su internet scambiando messaggi di propaganda, video e messaggi con un reclutatore dell'Isis.
 E' stata la stessa Kimberley, di Bradford nel West Yorkshire, ad aver ammesso di essere in contatto con un certo Abu Usamah al-Britani che utilizza il web alla ricerca di nuove 'foreign fighters' per convincerle ad andare in Siria e unirsi allo Stato islamico.
 La polizia antiterrorismo ha quindi messo sotto controllo l'ex ragazza copertina e l'ha indirizzata a un programma contro la radicalizzazione per evitare che possa decidere di lasciare il Paese. ''Sono passata dall'essere una modella glamour a qualcosa del tutto differente'', ha spiegato la giovane al Sunday Times, aggiungendo che ha scelto di convertirsi dopo la morte del padre e che ha subito abusi verbali girando per strada in abiti islamici.
 Kimberley ha affermato anche di essere contraria a certi metodi dell'Isis come la decapitazioni, e che vorrebbe partire alla volta del Medio Oriente solo per fare attività di volontariato...

(Globalist)

Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook