Anche le milizie anti-Isis reclutano bambini per combattere a Mosul...




La denuncia è arrivata dagli attivisti di Human Rights Watch: i piccoli reclutati nei campi profughi



Orrore con orrore. Perché in questa guerra i diritti umani sono un optional, ma non solo dal lato dello Stato Islamico: le milizie irachene che si preparano alla battaglia contro il sedicente Stato islamico (Is) a Mosul stanno reclutando bambini nei campi allestiti per ospitare i civili sfollati. La denuncia è arrivata dagli attivisti di Human Rights Watch (Hrw), che in un rapporto citano testimoni e parenti dei bambini reclutati.
In base alle testimonianze, almeno due milizie nella regione del Kurdistan iracheno stanno reclutando bambini da un campo a sud della città di Erbil e li portano in una località vicino Mosul, per prepararli alla battaglia per la riconquista della città.
Secondo Hrw, l'attività di reclutamento di minori mira a rinforzare le posizioni di prima linea nella provincia di Ninive, dove si trova Mosul. Il premier iracheno, Haydar al-Abadi, ha più volte affermato che Mosul sarà liberata dall'Is entro quest'anno. Si tratta dell'ultima grande città irachena a essere sotto il controllo dei jihadisti...

(Globalist)

Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook