Trump a gamba tesa: legalizzerò la tortura...




Ultimi fuochi prima del voto di martedì in New Hampshire, già decisivo per decidere chi saranno i frontrunner nella corsa verso la Casa Bianca.



Il dibattito tra i candidati repubblicani sarà ricordato per i numerosi attacchi al senatore Marco Rubio, i fischi ricevuti da Donald Trump e le buone performance del governatore Chris Christie.
Buona parte del confronto è stata occupata dalla politica estera, nella serata in cui la Corea del Nord ha annunciato il lancio di un nuovo satellite (un missile balistico per gli Usa e per la comunità internazionale). Trump ha affermato che la sua strategia è lasciare che la Cina ricolva il problema, perché "Pechino ha il controllo assoluto" di Pyongyang.
Trump sempre più violento. Quanto alla lotta al terrorismo, il miliardario ha promesso che arrivera' alla Casa Bianca reintrodurra' il metodo di tortura per annegamento simulato (waterboarding) utilizzato dall'amministrazione George W. Bush dopo gli attacchi dell'11 settembre e abolito da Obama nel 2009, altre tattiche di tortura "molto peggiori". Ted Cruz ha definito la nuova prova di forza di Pyongyang un "risultato diretto del fallimento dell'amministrazione del presidente Bill Clinton. Kasich ha chiesto di "aumentare la pressione", mentre Bush ha ironizzato sulla "pazienza strategica" di Barack Obama, invocano un "attacco preventivo", se necessario a salvare gli Usa.
Tutti contro Rubio. Al confronto, trasmesso dall'ABC e avvenuto al Saint Anselm College Manchester, Rubio è arrivato come favorito dopo il terzo posto nel caucus in Iowa e il recupero nei sondaggi che lo hanno spinto al secondo posto in vista dell'appuntamento di martedì prossimo. Per questo il senatore di origine cubana e' stato il bersaglio degli attacchi avversari, in particolare di quelli del governatore del New Jersey Christie, che ha accusato Rubio di offrire risposte preconfezionate a quasi tutti i temi e di assentarsi spesso alle votazioni in Senato...
(Globalist)

Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook