Ucraina, i civili abbandonano Donetsk...



In migliaia sono in fuga dalla città dopo i violenti bombardamenti: centinaia di auto cariche di sfollati e treni bloccati.



Dopo i violenti bombardamenti, che hanno coinvolto le periferie di Donetsk, migliaia di persone hanno deciso di lasciare la città. Tutte le arterie stradali meridionali sono bloccate a causa delle centinaia di auto che cercano di lasciare le zone interessata dai bombardamenti. Tutti i treni sono bloccati, carichi di sfollati che cercano di mettersi in salvo. A riferire di questa drammatica situazione è stata la Cnn, che ha sottolineato come si sia intensificata negli ultimi giorni la presenza delle forze armate ucraine, intorno a Donetsk. 

Intanto, ha riferito il New York Times, il Pentagono e le agenzie di intelligence Usa stanno pensando a nuovi piani per consentire all'amministrazione Obama di fornire i luoghi specifici dei missili terra-aria controllati dai separatisti filorussi nell'est dell'Ucraina per aiutare Kiev a distruggerli. L'amministrazione Obama ha già fornito Al governo ucraino le prove del movimento di truppe lungo il confine, attraverso foto satellitari. 

In merito a questa situazione una fonte vicina al Pentagono, che ha voluto mantenere l'anonimato, ha riferito: "La proposta di fornire a Kiev informazioni in tempo reale non è ancora arrivata al presidente Obama, in parte perché la Casa Bianca è stata concentrata a dare sostegno agli alleati europei per inasprire le sanzioni contro Mosca e a facilitare l'accesso agli investigatori sul luogo dove si è schiantato l'aereo della Malaysia Airlines"
(Globalist)

Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook