Algeria, l'aereo scomparso si è schiantato in Niger La conferma dopo le indiscrezioni pubblicate da Cctv. Volava dal Burkina. Con 116 persone a bordo....



Si è schianatato in Niger il volo AH5017 dellla Air Algerie scomparso dai radar la mattina del 24 luglio. È stata Cctv, per prima, a darne notizia in un tweet:





A bordo del velivolo partito da da Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, e diretto ad Algeri si trovavano 110 passeggeri e sei membri dell'equipaggio.
A BORDO 51 FRANCESI. Una cinquantina di loro, secondo una fonte maliana, era francese. Non c'era, invece, nessun italiano Stando alla lista passeggeri resa nota dal ministero dei Trasporti del Burkina Faso, sul volo viaggiavano dunque 51 francesi, 27 cittadini del Burkina Faso, otto libanesi, sei algerini, cinque canadesi, quattro tedeschi, due lussemburghesi, uno svizzero, un belga, un egiziano, un ucraino, un nigeriano, un camerunense e un maliano. I sei membri dell'equipaggio erano tutti spagnoli.
Le tracce dell'aereo erano state perse appena 50 minuti dopo il decollo avvenuto alle 2:45 ore italiana: il volo sarebbe dovuto arrivare a destinazione tre ore dopo.
TRACCE PERSE DOPO IL CAMBIO DI ROTTA. Secondo le prime ricostruzioni, l'aereo era sul Nord del Mali, non lontano dalla frontiera algerina, quando è stato chiesto all'equipaggio di deviare a causa della cattiva visibilità e per evitare il rischio di collisione con un altro aereo che assicurava il collegamento Algeri-Bamako. Il segnale è stato perduto subito dopo il cambio di rotta.

(Lettera 43)

Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook