Egitto, cortei pro Morsi: scontri polizia-studenti Massima allerta per manifestazioni dei Fratelli musulmani....





Centinaia di manifestanti pro-Morsi hanno iniziato a manifestare subito dopo la preghiera del Venerdì in diversi governatorati egiziani, in particolare nelle regioni del Delta del Nilo: dal Cairo a Giza, Alessandria, Kalioubiya, Menoufeya, Sharkeya e Dakahleya.
DISORDINI AD AL AZHAR. Testimoni hanno riferito che scontri tra studenti e forze dell'ordine si stanno verificando all'Università di al Azhar e alla città universitaria a Est della capitale. La polizia sta usando gas lacrimogeni per disperdere i dimostranti.
Massima allerta in Egitto in previsione delle manifestazioni convocate per il 18 aprile dai Fratelli musulmani. Esercito e polizia sono presenti in gran numero con check-point in tutte le strade di accesso ai governatorati del Cairo e di Giza, stando a quanto riporta l'agenzia Mena.
BLINDATI AL CAIRO. Nella capitale sono presenti blindati intorno alle piazze Tahrir, Nahda e Rabea el Adaweya e vicino ai palazzi presidenziali. Sicurezza rafforzata anche nelle strade adiacenti all'ambasciata Usa. Elicotteri sorvolano il Canale di Suez.
Venerdì, 18 Aprile 2014
(Lettera 43)

Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook