Siria: chiude ambasciata a Roma, staff diplomatico torna in patria...

(Aki) - E' in via di chiusura l'ambasciata siriana a Roma. La rappresentanza diplomatica di piazza dell'Ara Coeli lascera' presto gli uffici. E' quanto apprende Aki-Adnkronos International. Secondo fonti siriane vicine all'ambasciata non e' ancora chiaro il giorno in cui chiuderanno definitivamente gli uffici, ma e' certo che il personale diplomatico rientrera' in Siria. Per altre fonti della comunita' siriana nella capitale l'ultimo giorno di apertura sara' domani.
Lo scorso maggio l'allora ambasciatore della Repubblica Araba Siriana a Roma, Khaddour Hasan, era stato convocato alla Farnesina e dichiarato ''persona non grata''. Dietro all'imminente chiusura della rappresentanza diplomatica, secondo quanto emerge, potrebbero esserci state pressioni. ''Non ci volete'', ha detto una fonte nel giorno in cui a Roma e' riunito il gruppo 'Amici della Siria'.
Stando a quanto si apprede, dopo la chiusura dell'ambasciata i siriani in Italia saranno costretti in caso di necessita' a recarsi nella rappresentanza diplomatica ''piu' vicina aperta in Europa''.....

Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook